Chi siamo

Stazioni di servizio carburante
Orec nasce nel 1960 come “Officina Riparazione Erogatori Carburante” (da qui la sigla o.r.e.c.). Da officina meccanica acquisisce presto competenze edili diventando società di costruzioni specializzata nella realizzazione di stazioni di servizio carburante e un fornitore di riferimento per tutte le principali compagnie petrolifere.

Aree autostradali
A partire dall’anno 2000, Orec acquisisce le prime grandi commesse per la realizzazione di aree autostradali, comprensive di stazione di rifornimento e fabbricato ristoro.
I committenti si diversificano: alla compagnia petrolifera si aggiungono società legate ai gruppi autostradali e società della ristorazione.

Edifici per la ristorazione
Orec porta la sua esperienza anche al di fuori della rete autostradale, andando a realizzare nuovi punti vendita di ristorazione su area cittadina, entro stazioni ferroviarie, aeroporti e all’interno di centri commerciali. Realizza in tutto il Centro Nord più di 300 interventi su fabbricati ristoro che vanno dalla ristrutturazione totale alla realizzazione di nuovi fabbricati chiavi in mano.

Retail e Grande Distribuzione
L’esperienza maturata sui fabbricati Food, consente a Orec di estendere la propria attività anche nel Retail e sui fabbricati della Grande Distribuzione. Gli interventi riguardano supermercati, centri commerciali e negozi nei centri storici.

Fotovoltaico
Nel 2011 Orec partecipa alla realizzazione di un grande parco fotovoltaico su una superficie di 220 mila mq per un totale di 7 mega di potenza installata.

Grandi Opere
Grazie alle qualifiche SOA, Orec entra a far parte delle imprese che realizzano il nuovo tratto autostradale Bre.be.mi. e Arcoteem. L’attività di Orec riguarda la costruzione di 7 caselli autostradali, comprensivi di uffici, fabbricati per la manutenzione ed il ricovero mezzi.

Terziario
Nel settore Terziario Orec realizza per primari clienti alcune palazzine uffici e nuovi grandi capannoni industriali per la logistica, oltre a importanti ristrutturazioni in centri direzionali.

Certificazioni

Sistema di gestione Qualità secondo la Norma UNI EN ISO 9001:2015

Sistema di gestione Ambiente secondo la Norma UNI EN ISO 14001:2015

Sistema di gestione Sicurezza secondo la Norma UNI EN ISO 45001:2018

Attestazioni

Attestazione SOA: OG1; OG3; OG6; OG11; OG12; OS1; OS3; OS7; OS30

Altri Sistemi

Sistema di Responsabilità Sociale secondo le Linee Guida UNI ISO

26001:2010 e IQNET SR-10:2015

Politiche Aziendali